The Magical Mystery Trip

click fraud protection

Ogni anno, sette amici hanno la priorità di allontanarsi da figli, coniugi e responsabilità e divertirsi un po '.

Ken Kochey

Chiamiamo la nostra vacanza annuale a sorpresa la Grande Fuga. Il titolo non ha nulla a che fare con il film sulla Seconda Guerra Mondiale (quindi non leggerlo troppo). È solo il nome perfetto per la fuga degli amici perfetti: un fantastico anno sabbatico dalle nostre vite molto impegnate. Tutti e sette ci siamo conosciuti al Williams College, a Williamstown, nel Massachusetts. Ora siamo tutti sulla metà degli anni '30 e lavoriamo in vari modi come lobbista, veterinario, paesaggio architetto, mamma casalinga, direttore marketing, consulente per la risoluzione dei conflitti e dirigente editore di Molto semplice (sono io). Siamo sparsi lungo tutta la costa orientale; single, fidanzato o sposato; e avere ovunque da zero a tre figli. Cosa abbiamo in comune: siamo praticamente tutti personaggi di tipo A che trascorrono gran parte della nostra vita a essere responsabili, affidabili e responsabili ― e quindi disperatamente bisognosi di una pausa.

L'idea per il viaggio è nata originariamente da Gigi, nel 2000 circa, quando eravamo solo un paio di anni fuori dal college. Conosceva un gruppo di ragazzi che lo facevano ― ognuno di loro organizzava una vacanza misteriosa per il resto del gruppo in un posto esotico: India, Bali, Bahamas. E anche se non eravamo esattamente i tipi di decollo in India (a causa della carenza di soldi, per non parlare del tempo), abbiamo adorato il concetto. Abbiamo anche adorato il fatto che questo viaggio annuale ci avrebbe garantito la possibilità di vederne uno un altro ― qualcosa che diventa più difficile ogni anno che passa, non importa chi siano i tuoi amici o dove tu conoscerli da.
Ecco come funziona la Grande Fuga: ogni anno, una persona nel gruppo è designata come Pianificatore; tale responsabilità ruota fino a quando tutti hanno avuto un turno (e poi ricominceremo da capo). L'intero gruppo ha un budget per persona e un lungo weekend di quattro giorni che funziona per tutti noi. Quindi il Pianificatore viene lasciato a decidere e organizzare il resto ― dove andiamo, dove rimaniamo, cosa facciamo, cosa mangiamo be ed essere molto intraprendente al riguardo, dal momento che il budget deve coprire assolutamente tutto, dal biglietto aereo al pomeriggio spuntini. Per quanto riguarda i sei non pianificatori? Rimangono al buio fino a pochi giorni prima del viaggio. Questo è quando la posizione segreta viene rivelata attraverso una serie di indizi e ricevono ordini di marcia. Pensala in questo modo: dopo un anno di interpretazione del direttore di crociera, siamo ricompensati con sei anni di esperienza nella lucertola lounge, seduti solo per immergere un altro chip.
Siamo sempre stati un gruppo affiatato. Nel corso degli anni, siamo saliti sugli aerei per aiutarci a vicenda con una rottura, aggiornare un armadio di vestiti o persino pulire una casa in primavera. (Una volta abbiamo rimosso due tonnellate di spazzatura dall'appartamento di Debbie ie bambino no.) Ma la Grande Fuga è diversa. "Sembra davvero autoindulgente, e lo adoro", afferma Carrie. "Possiamo davvero dare un'occhiata e stare con gli amici che ci conoscono meglio." "Questa è l'unica volta in cui sfuggo alla vita con i bambini", aggiunge Chandler, che ne ha tre. "È un ritmo completamente diverso." E questo da Gigi: "Sappiamo quanto sia importante il viaggio reciproco ― è sacro. E così, a meno che tu non sia davvero inabile, lo stai facendo. "Nel corso degli anni, gli amici hanno dovuto saltare il viaggio perché erano troppo incinti o sono arrivati ​​un giorno in ritardo a causa di obblighi familiari. Ma facciamo uno sforzo erculeo per essere lì, anche se ciò significa venire direttamente da una luna di miele (Debbie) o ritardare l'inizio di un nuovo grande lavoro (me).
La nostra prima grande fuga è avvenuta nel 2004. Mary fu considerata la Pianificatore inaugurale e prese in affitto una grande casa per noi a Stowe, nel Vermont. Ha piovuto per quattro giorni di fila, ma non avremmo potuto essere più felici. Eravamo solo noi: niente mariti o fidanzati, niente amici di amici, niente bambini o trucco. Potremmo essere sentimentali e snarky, senza censure e senza scuse. Potremmo votare su chi avesse le mani più belle e i piedi più brutti (Debbie su entrambi i fronti). Eravamo agganciati.
L'immagine qui è tratta da Great Escape 2008, avvenuta lo scorso agosto. Debbie era la Pianificatore e ci portò a Cordillera, in Colorado, appena fuori Vail, dove alloggiavamo (gratuitamente!) In una casa favolosa di proprietà della famiglia della cognata. "È stato così divertente vedere questo viaggio giungere a compimento ― e vedere i miei amici godersi tutto ciò che avevo in serbo per loro", dice Debbie. Dato che avevamo un fotografo al seguito durante il viaggio, siamo stati un po 'più attivi del solito ― trekking, equitazione e alimentazione di un bufalo domestico. Ma la maggior parte degli anni l'itinerario giornaliero procede in questo modo: ci svegliamo quando ci svegliamo. La colazione è di uova e pancetta. Forse facciamo la doccia. Forse ci vestiamo. Pranziamo e i brownies alla menta di Gigi. Proviamo a fare una sorta di attività all'aperto. A quel punto è il momento per un paio di round di Clue e Dark and Stormies. E poi usciamo per un'ottima cena, poi andiamo a letto.
"C'è qualcosa nella natura rituale del viaggio che è confortante", afferma Gigi. "Indipendentemente da dove andiamo, so che passerò il fine settimana facendo lo stesso genere di cose con gli stessi amici intimi, che sono, nel profondo, le stesse persone, non importa cosa stia succedendo. In un mondo imprevedibile, è una cosa prevedibile ".
Il mondo imprevedibile rende comunque buone chat. Veniamo tutti alla Grande Fuga con problemi bancari per discutere. Risolviamo cose. Fu durante una di queste serie discussioni sulla vita un paio di anni fa che dissi così saggiamente: "La vita diventa più dura, ma diventa più ricca". Lo sto ancora pentendo.
Ma no, non siamo sempre così profondi. Per quanto abbiamo bisogno della terapia di gruppo, abbiamo bisogno anche del sollievo comico. Si trascorre molto tempo a fare battute che sicuramente non sono divertenti per nessun altro tranne noi, che giocano con un Ouija board (che deve ancora fare una previsione accurata) e impersonare il reality show e il Bachelorettes e il Real Casalinghe. "Il tempo vola e ridiamo fino a farci male alle guance", dice Mary. Diventiamo le migliori e peggiori versioni di noi stessi (in senso buono).
Siamo ormai a sei anni dalla nostra tradizione della Grande Fuga: un matrimonio, sette figli, nove mosse e 11 cambi di lavoro più avanti rispetto al primo anno. La vita diventa sempre più dura ma, ahem, più ricca. Eppure ci stiamo già chiedendo dove Chandler abbia intenzione di portarci per Great Escape 2010. E stiamo sognando in grande per Great Escapes 2011 e oltre. Aumenteremo il budget, estenderemo le date, saluteremo le nostre famiglie e ci dirigeremo verso località più esotiche, come Toscana, Costa Rica e Kenya. E lì ci rannicchiamo su comodi divani, come dei noodles beati e flaccidi, e siamo solo noi stessi sentimentali, snarky, senza censure, non dispiaciuti.